Angela  Bevilacqua

La Mia  Storia

Angela Bevilacqua, nata a Napoli nel 1996, fin da piccola ha sempre amato sia il disegno che la scrittura. Crescendo ha individuato anche nel cinema la possibilità di esprimersi e all’età di diciassette anni ha scritto e diretto un cortometraggio “Il Teatro dei Ricordi” interpretato da Jean Sorel, che è stato proiettato come evento speciale al festival di Giffoni. Nel 2017 ha pubblicato con Guida Editori il suo primo romanzo “La Città del Vizio”, mentre nel 2019 ha realizzato il suo secondo cortometraggio “L’Attesa”, che vede protagonista l’attrice Lucianna De Falco e che sta riscuotendo numerosi premi nel circuito dei festival cinematografici. Attualmente frequenta il corso di cinema presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Traslation in English

Born in Naples, Italy, on the 23rd of April in 1996. At the age of 17 she wrote and directed the short film “Il Teatro dei Ricordi” (The Theater of Memories) starring Jean Sorel, screened at the 44th edition of Giffoni Film Festival as a special event. In 2017 she published her first novel “La Città del Vizio” (City of Vice) by Guida Editori. In 2019 she directed her second short film “L’Attesa” (The Wait) starring Lucianna De Falco. She is currently attending The Academy of Fine Arts of Naples.

La Città del Vizio

Trama: Nella storia agiscono le personificazioni dei sette Peccati Capitali, ciascuno incaricato dal Diavolo, loro signore, di acquisire proseliti da condurre in un luogo di delizie materiali e … 

Il Teatro dei Ricordi

Trama: Il “Teatro dei ricordi” è uno spaccato metaforico di una realtà attuale giovanile dove il malessere della protagonista la porta ad una scelta di rifiuto della vita attraverso una fuga nel sonno dell’oblio…

L’Attesa

Trama: Una madre single cerca disperatamente di mettersi in contatto con il figlio dopo aver appreso da una notizia del telegiornale che è avvenuto un attentato a Londra, città in cui il ragazzo vive e studia.